BAPS ha aderito all’ iniziativa di sensibilizzazione e comunicazione sul tema della violenza contro le donne, promossa dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI) e la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (Feduf), in raccordo con il Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’iniziativa congiunta di ABI e Feduf pone al centro il messaggio “Tu non sei sola. Se hai bisogno di aiuto, chiama subito” per promuovere consapevolezza, prevenire e contrastare la violenza contro le donne e favorire la cultura del rispetto, anche di genere.

Se hai bisogno di aiuto, chiama subito il numero 1522

l’iniziativa ha l’obiettivo di rafforzare consapevolezza e indipendenza economica delle donne e di supportare i cittadini nel riconoscimento e prevenzione di questa particolare forma di violenza, contribuendo alla divulgazione del numero antiviolenza e stalking 1522, a cui possono rivolgersi, anche per un consiglio o confronto, le vittime di abusi o violenza (da quella fisica a quella psicologica, economica, digitale) in caso di necessità di aiuto o sostegno.

E’ possibile contattare le operatrici del 1522 via:

  • Telefono – al numero 1522;
  • Chat – su www.1522.eu;
  • App 1522 – da scaricare sul proprio cellulare o tablet.

Il numero è gratuito, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, disponibile in oltre 10 lingue, accessibile dall’intero territorio nazionale sia da rete fissa o mobile.

Risponderà un’operatrice antiviolenza specializzata ed esperta che sarà pronta ad ascoltarti, senza alcun giudizio e nel pieno rispetto della privacy e dell’anonimato.

Scarica la brochure

Consulta il sito di ABI www.abi.it e  di Feduf  www.feduf.it

CHIAMA-SUBITO

Contatta il numero Per Te o Per Chi pensi possa essere di aiuto.

É sempre possibile trovare una via d’uscita

locandina_ABI_2-jpg-2-scaled-1