BAPR e CNA Sicilia firmano l’accordo per l’accesso al bando Più Artigianato

Banca Agricola Popolare di Ragusa e CNA Sicilia hanno stipulato un accordo di collaborazione per favorire le aziende artigianali isolane nell’accesso alle agevolazioni del Bando “Più Artigianato“, la misura recentemente pubblicata dalla Crias e di prossima attivazione. A siglare l’intesa, l’Amministratore Delegato Saverio Continella per BAPR e Nello Battiato per CNA.

Grazie a questo accordo, da una parte BAPR metterà a disposizione delle imprese artigianali specifici prodotti finanziari coerenti con le prescrizioni dello strumento agevolativo, e dall’altra la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, attraverso le proprie associazioni territoriali fornirà supporto consulenziale ed amministrativo per la presentazione delle istanze e ottenere le agevolazioni.

Il Bando “Più Artigianato”, grazie alla dotazione finanziaria assegnata, sarà un supporto strutturale per il settore dell’artigianato, sia per soddisfare il fabbisogno finanziario legato alla realizzazione di nuovi investimenti in una logica di sviluppo sostenibile delle imprese, sia a sostegno della gestione del capitale circolante.

L’Accordo stipulato conferma e rafforza l’impegno di Banca Agricola Popolare di Ragusa a sostegno delle imprese artigiane, che rappresentano l’ossatura del tessuto economico siciliano con delle punte di eccellenza in termini di capacità di innovazione. La collaborazione con associazioni di categoria dinamiche come CNA crea sinergie importanti per concretizzare questa azione di supporto.

Potrebbe interessarti anche

Baps e Arca Fondi dialogano con Alessandro Profumo
12 Marzo 2025
Comunicati Stampa, News ed Eventi

Futuro del credito e delle banche del territorio: BAPS e Arca Fondi dialogano con Alessandro Profumo

Approfondisci
8 Marzo 2025
Comunicati Stampa

Geopolitica e prospettive economiche per il Mezzogiorno. BAPS e Arca Fondi dialogano con Paolo Magri

Approfondisci
27 Febbraio 2025
Comunicati Stampa

BAPS, ARCA Fondi e Francesco Billari: l’agenda del domani per invertire il trend demografico

Approfondisci